IN PRIMA LINEA…PER IL BENESSERE DEI RAGAZZI!

5 Novembre 2020

COMUNICATO UFFICIALE

IN PRIMA LINEA.. PER IL BENESSERE DEI RAGAZZI!

In  questi mesi – ed in particolar modo in questi giorni – molte società e realtà sportive (di calcio e non) stanno facendo duramente i conti con infinite problematiche di natura organizzativa, economica e gestionale.

Criticità che, purtroppo, stanno determinando dolorose rinunce alle attività quotidiane, ivi comprese le consentite sessioni di allenamento individuale.

Anche la nostra società sta affrontando pesanti difficoltà che richiedono a noi tutti non solo grandi sacrifici, ma anche grande senso di responsabilità nella gestione delle complessità in atto.

Una responsabilità  che – oltre a imprescindibili e primari elementi di natura sanitaria – riteniamo di doverci assumere anche sul piano psicologico.

I nostri ragazzi sono duramente colpiti, da mesi ormai , da una pandemia che li sta portando a rinunciare (nuovamente) alla scuola, ai contatti, allo sport che amano.  E che sta creando loro generale e crescente disagio, disillusione, paura, incertezza.

Sentiamo pertanto il dovere morale di fare tutto ciò che possiamo (e finché ci sarà consentito dalla normativa vigente), affinché i nostri atleti abbiano la possibilità di praticare attività motoria e, nei limiti del possibile, vivere momenti in cui divertirsi. Trascorrendo qualche ora settimanale con la spensieratezza alla quale hanno diritto.

Per questo motivo, a tutela del loro benessere psicofisico e nel rispetto del ruolo non solo sportivo, ma soprattutto sociale al quale ci sentiamo chiamati soprattutto in questi difficili giorni, abbiamo deciso tutti insieme di portare avanti le attività permesse.

E questo grazie alla passione, all’amore ed all’orgoglio di tutti i dirigenti, i collaboratori e gli istruttori che continuano a prodigarsi per la salute dei nostri ragazzi (anche a rischio della propria) e che la società tutta desidera ringraziare sentitamente.

U.S. LIMITE E CAPRAIA