La Società

US Limite e Capraia ASD è una società sportiva dilettantistica sita nel territorio comunale di Capraia e Limite, in provincia di Firenze. Nata ormai da quasi un secolo (nel 1920), da moltissimi anni partecipa attivamente allo sviluppo del tessuto sociale della sua comunità ed in particolar modo alla crescita dei bambini e dei ragazzi attraverso le pratiche ed il linguaggio dello Sport in generale, del Calcio in particolare.

Negli anni si sono succeduti Presidenti, Dirigenti, Consigli direttivi, allenatori ed istruttori e soprattutto una miriade di giovani che hanno contribuito a rendere la società un punto di riferimento nel territorio.
A distanza di circa 100 anni dalla sua fondazione, l’US Limite e Capraia ha deciso di dare nuova linfa al proprio progetto sportivo, avviando nel 2016 un progetto molto importante di riqualificazione ed ampliamento delle proprie strutture sportive.
Il tutto mediante un piano di investimenti considerevoli sia sul piano strutturale ed impiantistico che dal punto di vista del know-how e delle risorse umane necessarie allo sviluppo di un progetto sportivo che pone al centro del lavoro il giovane atleta e le sue necessità di crescita.
La società ha infatti concentrato la propria attenzione sui bisogni specifici del settore giovanile e della scuola calcio, avviando una serie di iniziative e programmi finalizzati a veicolare gli sforzi profusi e l’impegno nella direzione prevalente dei giovani e giovanissimi calciatori.

US Limite e Capraia ASD è affiliata ufficialmente con Atalanta Bergamasca Calcio