Report gare 27 – 28 ottobre

Di seguito il report delle gare disputate dai nostri ragazzi nel fine settimana.

JUNIORES

Analisi della perfomance: Passo indietro rispetto alla partita precedente.

Occorre sottolineare che sabato abbiamo giocato in un campo molto bello e molto grande ben diverso da Capraia.

Approccio piuttosto precario alla partita, poca personalità  scarsa aggressività.

Dopo venti minuti cosi’ cosi’ un errore difensivo ha portato al primo goal subito.

E non c’è stata una reazione veemente.

Altri due errori difensivi   e il primo tempo  si è chiuso sullo 0 a 3.

Un po di reazione nel  secondo tempo ma la partita ormai era archiviata dopo il quarto goal avversario all’inizio del  secondo tempo.

C’è molto da  lavorare sotto il profilo tecnico tattico e mentale.

ALLIEVI A

ANALISI DELLA PERFORMANCE :

Partita con il piglio giusto sia  sul piano costruttivo che mentale, ottimo approccio alla gara fin dall’inizio giocata con grande intensità.

Giusti equilibri nei reparti, grande voglia di portare a casa questa vittoria conquistata con merito.

Complimenti a tutti i componenti della squadra, niente da segnalare per gli aspetti negativi.

La vittoria da molto morale a tutti.

LIMITE – VERNIO 3-2

ALLIEVI B

ANALISI DELLA PERFORMANCE :

Buona prova dei nostri ragazzi che rimasti in 10 dal 15′ del primo tempo si portano in vantaggio al 21′ con Antonini su calcio d’angolo di testa ma al 32′ si viene raggiunti.

Finisce il primo tempo su 1 a 1.

Nel secondo tempo al 7′ minuto si portano in vantaggio, bella azione sulla destra di Bertelli cross e Antonini mette dentro anticipando un difensore e al 28′ minuto con Cavallini sempre su calcio d’angolo portiamo a tre le reti.

Al 35′ minuto subiamo il secondo goal ma con la grinta e compattezza riusciamo a portare in fondo il risultato 3 – 2.

GIOVANISSIMI

ANALISI DELLA PERFORMANCE : Ancora una volta un errore tecnico ci punisce più del dovuto, buono l’approccio alla partita, buon riscaldamento e buona partita, sciupata da errori tecnici sia in fase offessiva che difensiva, dobbiamo migliorare sul colpo di testa e il tiro in porta, caratterialmente squadra tosta, peccato!!

Limite e Capraia – S. Maria 2-2

GIOVANISSIMI B

ESORDIENTI 1 ANNO

ANALISI DELLA PERFORMANCE :

Indipendentemente dal risultato ottima prova degli esordienti 2006 a S. Maria, buon approccio alla partita giocata alla pari per due tempi con una squadra costruita per vincere.

Nel terzo tempo , a mio avviso, un calo mentale più che fisico che ci ha punito più del dovuto.

La squadra è sempre ripartita dal basso, sbagliando ma lo ha fatto cercando sempre di giocare al contrario dei nostri avversari che con il portiere cercavano i loro attaccanti molto più strutturati fisicamente dei nostri, piano piano stiamo migliorando singolarmente.

ESORDIENTI 2 ANNO

ANALISI DELLA PERFORMANCE:

S.S. SIGNA: Partita giocata di sabato pomeriggio alle 14e45 in un orario scomodo per qualche bambino che  è uscito da scuola e si è ritrovato praticamente in campo.

Nonostante questo, l’atteggiamento nei confronti della gara è stato positivo e non si sono registrati deficit di concentrazione e/o atteggiamenti di stanchezza e “frustrazione”.

Durante la gara atteggiamento positivo e rispettoso anche nei confronti del direttore di gara, una delle prime partite con arbitro in divisa e non della società ospitante.

Dal punto di vista tecnico, gara dai ritmi non altissimi, nonostante questo è stato possibile cogliere alcuni spunti interessanti sopratutto per giocate che sono la riproduzione in gara degli obbiettivi tecnici perseguiti nel meso ciclo di ottobre.

Per la cronaca risultato finale 4 a 0 per i Limite.

Pol. Santa Maria : la partita di domenica ha registrato molti spunti su cui far riflettere.

In primo luogo, nonostante un clima tranquillo e positivo nel pre-gara, l’aggressività della squadra avversaria ha “turbato” gli equilibri non facendo partire i bambini nel miglior modo.

Chiaramente trattasi di un mero dato statistico visto che non si può partire sempre bene ed al massimo (v. gara precedente del mese scorso).

Per tale motivo dopo 10 minuti di gara è stato chiamato il time out per cercare di fare riordinare le idee ai bambini e “tranquillizzarli” da una partenza che nemmeno  loro si aspettavano.

Il risultato è stato raggiunto in quanto a partire dal 13′ minuto di gioco la squadra ha rincominciato a giocare  con serenità, riuscendo ad alzare il ritmo di gioco e di livello tecnico della partita.

Da lodare lo ” spirito di abnegazione ” e la serenità dei bambini che non hanno fatto particolari gesti esasperati nelle 2 volte che sono stati superati nel risultato.

A mio sommesso avviso è il frutto di un atteggiamento sereno e allo stesso tempo di consapevolezza delle proprie capacità da parte dei bambini.

Risultato, è stata una gara piacevole e dal ritmo di gioco alto.

Per la cronaca risultato finale 4 a 3 Limite.

PULCINI 2008

PULCINI 2009

ANALISI DELLA PERFORMANCE : I bambini hanno avuto un buon approccio alla gara, si sono divertiti e hanno dato il massimo, sono molto contento per quello che hanno fatto in questa gara.

PRIMI CALCI 2010

ANALISI DELLA PERFORMANCE :

I bambini oggi hanno giocato una partita poco concentrati, non dando del proprio meglio.

Ottimo l’aspetto comportamentale negli spogliatoi e in panchina, ma poco convinti al momento di scendere in campo.

PRIMI CALCI 2011

ACCADEMY 2012-2013